Caro Voli Sicilia, come ottenere lo sconto per i residenti
Caro voli Sicilia: da stamane è operativa la nuova piattaforma, gestita dalla Regione Siciliana, che consentirà a tutti i siciliani residenti nell’Isola di poter ottenere lo sconto fino al 50% per l’acquisto di biglietti aerei da e per gli aeroporti di Milano e Roma.
Come noto infatti, la Regione Sicilia ha previsto una riduzione del 25% sul costo del biglietto aereo, prevista per i passeggeri residenti nel territorio della Regione Siciliana che decideranno di acquistare biglietti aerei per le seguenti destinazioni:
- Aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino)
- aeroporti di Milano (Malpensa, Linate)
- Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio)
Lo sconto verrà riconosciuto sia per l’acquisto del biglietto di andata che di ritorno, con tutte le compagnie aeree che effettuano trasporto passeggeri.
La Regione riconosce in favore dei residenti con disabilità dal 67% di percentuale di invalidità, studenti o residenti con basso reddito (ISEE < € 9.360,00) un ulteriore sconto del 25%, incrementando sino al 50% lo sconto complessivo riconosciuto per tali categorie.
La piattaforma, accessibile tramite SPID direttamente da qui, consente di poter compilare facilmente tutti i campi con le relative informazioni, caricando il pdf dei documenti richiesti (tra cui anche il biglietto aereo, il quale dovrà riportare il nominativo del soggetto che richiede lo sconto).
E’ possibile richiedere lo sconto contro il caro voli Sicilia per tutti i voli acquistati dal 01.12.2023 al 31.12.2024; la piattaforma sarà operativa alle ore 18.00 del 30 gennaio 2025.