Supermercati anti inflazione a Palermo, la lista completa
Supermercati anti inflazione a Palermo: riteniamo opportuno e doveroso, oltre che giusto nei confronti della cittadinanza palermitana, pubblicare l’elenco completo di tutti i supermercati e gli esercizi commerciali che aderiscono alla iniziativa “bonus salva spesa 2023”, voluta dal Governo per contrastare l’eccessivo innalzamento dei prezzi riferiti a numerosi beni di prima necessità.
Il Governo infatti, con un apposito provvedimento ha previsto che a partire dal 1° ottobre e sino al 31 dicembre 2023 sarà possibile risparmiare facendo la spesa al supermercato, così come nelle botteghe e nei negozietti del territorio. Anche farmacie e parafarmacie hanno aderito all’iniziativa. Ecco nel dettaglio in cosa consiste il nuovo aiuto per la spesa alimentare.
I principali prodotti interessati sono pane, latte, pasta, uova, zucchero, riso, sale, cereali e farina. Sarà possibile trovare promozioni anche su prodotti per la cura della persona come saponi, pannolini, detergenti per la casa mentre restano esclusi (almeno a oggi) frutta e verdura. Grazie a questo intervento, si stima che una famiglia media possa arrivare a risparmiare almeno 150 euro di spesa fino al prossimo mese di dicembre. In alcuni casi, anche 200 euro, tenendo presente ovviamente quello che è il proprio budget normalmente dedicato a questa voce di spesa familiare.
Tornando alla realtà di Palermo e provincia, cliccando qui è possibile prendere visione dell’elenco completo di tutti i supermercati, le farmacie e gli esercizi commerciali che hanno deciso di aderire alla iniziativa. Tra questi ci sono molti brand rinomati, come Conad o Penny Market, e siamo sicuri che questa notizia tornerà utile a molti cittadini, alle prese con un aumento sconsiderato e indiscriminato dei prezzi di tutti i principali beni quotidiani di consumo.